La pazienza dei fiori

La pazienza dei fiori

GLI ULTIMI RACCONTI

I raggi del sole allietano i sensi, si fiondano sui fasci d’erba come per accarezzarli, per accudirli, per renderli meravigliosi.

Perfetti. Il profumo dei fiori inonda i giardini, le mille fragranze mi inebriano, i colori esplodono sui miei occhi. Un abbagliante sublime del creato, candore paradisiaco, mi pietrifica sereno. Come sarebbe bello distendersi su un prato, ammirare scevri di pensiero la natura, osservare la sua perfezione e possederne la semplicità. Allora pensai. Pensai alla vita.

[banner align=”alignright”]

I fiori hanno molta pazienza, dico.

Hanno una vita dolorosa, piena di sofferenza e colma di amore. Ma se il seme muore, darà vita al frutto.
Da un semplice seme nasce un fiore meraviglioso, da un guscio d’amore nasce un trionfo di armonia, un arcobaleno di gioia. E tutto ciò si riversa in noi. Per diventare un fiore splendente, bisogna avere molta pazienza. Così è nella vita.

Anche noi siamo dei semi. Un buon seme viene protetto, accudito, innaffiato, riscaldato dal sole, e germoglia con la dose giusta d’amore che proviene dalla terra, solo dopo tante sofferenze, dopo tanta pazienza. Se il seme non viene protetto dalle intemperie ed è impaziente, non darà frutto, e si disperderà. Ma se viene coltivato nel modo giusto, pazientemente, germoglierà splendente. Così è con noi, così è con i figli. L’amore è la chiave della vera vita.

Dovremmo imparare dai fiori, dovremmo imparare da Dio.

GLI ULTIMI RACCONTI

This Post Has 4 Comments

  1. Florina

    Bellissimo qst fiore 😀 :X 😀 🙂 ^_^

    1. ipensieriparole

      Già 🙂

  2. Sentieri di carta

    Hai ragione… ci arrovelliamo così tanto a capire la nostra vita che basterebbe guardarci un po’ intorno, spostarci almeno un po’ dal centro del nostro mondo per capire che tutto il resto ha già il suo senso. Che la vita di ognuno di noi ha delle tappe da rispettare, a prescindere dal fatto che riusciamo ad accettarle o meno. E’ vero, basterebbe un po’ di pazienza e si semplicità per capire le cose più magnifiche che tratteggiano il disegno di Dio e della nostra vita. Ancora una volta complimenti 😀

    1. ipensieriparole

      Grazie tante 🙂 Credo che l’errore più grosso dell’uomo sia pensare di non essere amati a sufficienza. Invece non è così 🙂 noi siamo stati creati per amore, tutto il mondo permea di amore. Se solo ci accorgessimo di questo, e di quanto Dio ci ama, beh la vita diventerà “magicamente” più bella 🙂 Grazie ancora per i commenti! A presto!

Comments are closed.